Voglio di più: Market Android + Adwords

Da qualche giorno ho iniziato a fare delle campagne mirate per promuovere l’applicazione per Android Quick Cittadino con Adwords. Pubblicità che devo essere sincero portano molti click.

Per rendere più semplice la user experience ho deciso di mettere come link diretto dell’ADV la pagina del Market Android in modo che l’utente possa accedere direttamente alla pagina dell’applicazione e quindi installarla se è su dispositivo mobile o se ha effettuato l’accesso @gmail.com

Per questo voglio di più da Google, so che può darmi di più.

Qual è infatti il problema? Il problema deriva dal fatto che in questo modo non ho alcuna possibilità di monitorare il ROI delle mie campagne ADV. So quanti sono i click, so qual è il CTR, il CPM, la spesa giornaliera, le chiavi di ricerca che portano più click, ma sulle vendite non ho alcun dato.

Posso solo fare delle ipotesi basandomi sui dati precedenti, prima della pubblicazione delle campagne pubblicitarie, ma non avrò mai i dati reali.

Per questo vorrei che le due piattaforme interagissero tra loro, essendo sempre di Google, sono sicuro che si potrebbero creare delle campagna ad hoc per le app nel market in modo da avere il ROI. Tu non credi?

Scritto da
Damiano Congedo
Partecipa alla discussione

commenti
Damiano Congedo