Il marketing nel social web Tamar Weinberg

Recensione libro: Il marketing nel social web di Tamar Weinberg

Un gran bel libro per chi vuole iniziare a fare marketing sui social è sicuramente “Il marketing nel social web” di Tamar Weinberg. Partiamo subito da un punto fondamentale, il social web non coincide con i social network. E’ decisamente più ampio.

Quindi da questo presupposto possiamo facilmente intuire come il libro articoli la sua ricerca non solo su Facebook Twitter (per fare l’esempio dei due maggiori social network), ma anche su siti come Digg (social bookmarking), forumblog e altri servizi sociali.

E’ difficile poter riassumere un libro in una frase, ma in questo caso è possibile sintetizzare “Il Marketing nel social web” con “partecipazione è marketing”. E’ questo il concetto imprenscindibile dal quale partire per fare marketing nei social e questo libro ci insegnerà come metterlo in pratica.

Un altro elemento che rende indispensabile la lettura di questo testo è l’accompagnamento alla teoria di tantissimi case history di importanti aziende mondiali che hanno basato il loro marketing sulla partecipazione e sulla socializzazione con i clienti.

Un testo colmo di spunti per sfruttare al meglio le community per promuovere i propri prodotti che siano prodotti da vendere o che siano siti web.

Scritto da
Damiano Congedo
Partecipa alla discussione

Damiano Congedo