Recensione libro: AdWords Agile di Gianpaolo Lorusso
AdWords Agile Gianpaolo Lorusso

Recensione libro: AdWords Agile di Gianpaolo Lorusso

Chi lavora nel digital marketing, e magari lo fa come me ormai da quasi 15 anni, si imbatte costantemente in sedicenti guru che appresa un po’ di teoria qua e là provano a rivenderti le loro competenze sotto forma di libri o workshop. Diventa così difficile distinguere professionisti da impostori, o almeno per chi è alle prime armi.

Con Gianpaolo Lorusso e il suo AdWords Agile questo non accade mai. Dal suo manuale trasuda la sua esperienza risalente agli albori del WWW, la sua competenza e la sua eccellente capacità di raccontare una piattaforma come quella di Google Ads che al primo colpo d’occhio appare ad appannaggio solo dei più smanettoni del settore.

Dalla configurazione dell’account pubblicitario, alla creazione delle campagne e alla loro valutazione e ottimizzazione, Gianpaolo ci accompagna per mano con semplici passaggi e con utili consigli alla conquista della più grande piattaforma pubblicitaria online.

Dimentica quindi tutto quello che hai letto online sui vari modelli di campagne “infallibili” o “super-performanti” e concentrati sul tuo obiettivo finale: promuovere efficacemente il tuo progetto con AdWords.

Ecco i tre aspetti che mi hanno colpito maggiormente durante la lettura del libro.

Attuale

Anche se il titolo potrebbe trarre in inganno, AdWords Agile è un libro di recente pubblicazione e tuttora ancora validissimo. Sì, perché se è anche vero che Google AdWords ha cambiato nome in Google Ads, questo manuale ci dà una panoramica attuale per tutte le tipologie di campagne che è possibile creare sulla piattaforma.

Da zero a esperto

Si tratta di un’eccellente guida sia per chi è completamente digiuno, sia per chi ci ha già messo mano. Parte infatti dai passaggi più semplici come quelli della creazione dell’account pubblicitario, fino ad arrivare all’automatizzazione delle operazioni di gestione delle campagne.

Vendere la consulenza

Questo è un aspetto molto sottovalutato nei vari manuali del settore, lasciando i futuri professionisti del marketing soli nel cercare il metodo migliore per vendere le loro competenze. Gianpaolo invece mette a disposizione la sua esperienza per consigliare ii lettori e futuri colleghi la migliore strategia commerciale per diventare consulenti.

Scritto da
Damiano Congedo
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