Tra i tanti programmi che i broker offrono, sicuramente quelli più redditizi sono quelli delle poker room. Ottimi incassi per registrazione, primo deposito e in alcuni casi anche sui successivi.
Avendo gestito siti di poker e pronostici ho avuto a che fare con alcuni campagne di affilazione, tramite TradeDoubler, di diverse poker room. In quasi tutte ho testato in prima persona la qualità del conteggio del lead e la loro affidabilità.
Con Lottomatica, Betfair e Intralot è stato davvero tutto estremamente di qualità, invece 4A Suite, Virgin Poker, Sisal Poker e BetClic non hanno conteggiato né le registrazioni, né i depositi.
Incuriosito da questa situazione ho cercato in rete se ci sono stati precedenti e qualcosa ho trovato, ma sopratutto ho trovato una discussione in cui un responsabile di Intralot Italia spiega alcune modalità, non esposte nelle schede dei programmi di affilazione, che provocano in molti casi la cancellazione dei lead.
Inoltre ho scritto diverse volte proprio a TradeDoubler per segnalare che i lead non erano stati conteggiati, ma non ho mai ricevuto una risposta che soddisfacesse le mie richieste.
A questo punto consiglio vivamente di armarsi di pazienza, di un centinaio di euro sulla propria Postepay, e di provare ad iscriversi a tutte le poker room e versare soldi. In questo modo avrete una panoramica con dati alla mano dei programmi ai quali potrete affidarvi 😉
Grazie per la dritta Damiano!
Mi hai risparmiato un paio di registrazioni ai programmi che “sconsigli” 😉