Nuovo Twitter, nuove funzionalità

In questi giorni sto leggendo il nuovo libro di Giorgio Taverniti e arrivato al capitolo in cui si tratta Twitter lato SEO mi è accesa improvvisamente una lampadina.

In questo ultimo mese Twitter sta lanciando la sua nuova versione, di cui è possibile provare l’anteprima con la possibilità di tornare quando lo si preferisce alla vecchia versione.

La cosa più interessante che mi è saltata all’occhio è la semplicità di rimanere aggiornati su alcuni dati che prima o non c’erano o erano messi in secondo piano.

La prima modifica è l’elenco dei tweet in cui viene menzionato il proprio nome. Questa funzionalità era presente nel menù verticale sulla destra, ma ora è stata spostata tra l’elenco dei tweet e la barra per aggiornare il proprio stato, in una posizione più visibile.

La seconda interessante differenza è l’approfondimento dei retweet. Infatti se prima era possibile avere un elenco generico dei retweet adesso sono divisi in tre elenchi: retweet di altri, retweet e i propri tweet retweettati.

Sopratutto quest’ultimo elenco ci permette di vedere, immediatamente e direttamente su Twitter, l’impatto di un nostro tweet sui nostri follower.

E direi che non è una cosa da poco! Tu cosa ne pensi?

Psss, anche io sono su Twitter. Se ti fa piacere seguimi, tanto è gratis 😉

Scritto da
Damiano Congedo
Partecipa alla discussione

Damiano Congedo