Forse non mi aspettavo questa notizia, troppo abituato dagli altri social network dove tutti i link sono nofollow, ma almeno per ora i link condivisi su Google Plus sono dofollow.
Il tutto è nato da una prova di Cionfs nella sua bacheca, ma della piacevole notizia me ne ero accorto subito pure io grazie al plugin SEO Quake per Firefox che analizza e rende graficamente se i link sono dofollow o nofollow.
Adesso non resta che capire come questi link vengono interpretati per il miglioramento della link popularity e di conseguenza della posizione nelle SERP e come sfruttarli al meglio.
Io per ora sto facendo qualche prova per il sito di shopping online di moda che sto curando; appena scoperto qualcosa pubblicherò i risultati sul blog 🙂
Sembra sia così, ho notato anche io questa cosa. Non tutti sono dofollow solo quelli del profilo mi sembra. Basta analizzare la cache: google indicizza solo le pagine dei profili.
Comunque anche alcuni link nofollow di alcuni siti vengono seguiti da google.
Ovvero? se pubblico un post al mio blog ho il nofollow mentre se metto il link al mio sito nel profilo ho il dofollow? o ho capito male?
A dire il vero anche quelli condivisi sono dofollow 😉
Anche i link del profilo sono ottimi links dofollow
ma che valore hanno questi link?