Come avevo scritto in un precedente post avevo dato la mia disponibilità per essere presente al GT Study Days 2010 ad Arzachena. Beh, mi sono preso un giorno di riposo e uno dove ho lavorato intensamente per mettere le basi per alcune idee che mi sono venute grazie proprio a questo mini convegno.
Tralasciando i problemi di localizzazione del luogo, perché il tom tom aveva deciso di non rilevarlo, e i prezzi esorbitanti anche in bassa stagione della Costa Smeralda, devo dire è stato un viaggio di 600km altamente interessante.
Giorgio Taverniti ci ha illustrato le principali novità di Google Caffeine e di come sfruttarle per aumentare il traffico verso i siti web. Non vi faccio il riassunto altrimenti ruberei il lavoro a lui e poi non andreste agli altri incontri 😀
Oltre a Caffeine abbiamo discusso anche di altri aspetti molto importanti e abbiamo analizzato in presa diretta alcuni siti e alcune idee che abbiamo o ci hanno proposto.
Il viaggio di ritorno l’ho fatto immerso nei pensieri cercando di organizzare quanto appreso nel corso della giornata e fortunatamente avevo al mio fianco una segretaria che ha appuntato tutte le idee che mi sono venute. Ora mi ritrovo con un ruolino di marcia non indifferente di lavori da realizzare.
In sostanza, se siete ancora dubbiosi se andare ai prossimo GT Study Days, vi consiglio caldamente di farlo. Lo staff di GT è qualificato, serio e disponibile a dare dei consigli che altri vi farebbero pagare fior di quattrini 😉
Un articolo decisamente degno di nota.
Anche io condivido a pieno la condivisione con altri designer e anche programmatori.
Molti la vedono come una sorta di sfida, io la vedo come una crescita.