Il marketing del credo di Scientology

Nel corso degli ultimi anni molte organizzazioni e istituzioni si sono rivolte alla Rete sfruttandola come canale per cercare nuovi soci.

E’ il caso per esempio dei partiti politici che, sopratutto in periodo di elezioni politiche, lanciano prepotenti campagne pubblicitarie. Oppure è il caso delle attività per il sociale dello Stato come quella contro l’abuso dell’alcool di qualche mese fa.

Ieri, mentre leggevo il testo della canzone “A moment of Silence” degli Streetlight Manifesto sul sito sing365.com, mi è apparso il banner pubblicitario Adsense di Scientology. Il banner deve essere stato contestualizzato da qualche parola chiave del testo della canzone.

Ciò che mi sorprende è che il marketing del nuovo millennio non solo coinvolge come detto le istituzioni, ma si sta allargando anche verso il credo coinvolgendo in questo caso una setta americana che ha preso piede anche in Europa.

Che sia forse la svolta, in un periodo di crisi per la morale, per la fede, per rilanciare anche le religioni? Potrebbe darsi che tra qualche anno potremmo imbatterci in un banner con il papa che dice “no al preservativo” 😀

Scritto da
Damiano Congedo
Partecipa alla discussione

commenti
Damiano Congedo