Guadagnare con lo spam

Non credevo fino a ieri di poter pensare che è possibile guadagnare spammando un sito. I motivi sono semplici: da una parte lo spam provoca più danni che vantaggi, dall’altra chi rischierebbe l’azzardo di una campagna di spam per il proprio sito?

Gira che ti rigira ho trovato questa specie di gara chiamata Link Spam Assasin’s in cui si invitano gli utenti di un forum a spammare su siti, blog e altri forum il sito Profanatore. Ogni link pubblicato verrà pagato con 1 euro fino a un massimo totale di 8000 euro.

Ciò significa 8000 link che, posso immaginare, verranno venduti come il pane dato che non ci vuole molto ad andare in un blog e inserire un commento. Il problema è che la maggior parte dei link saranno identici fra di loro, il vecchio giochetto del copia-incolla renderà il lavoro più rapido e la retribuzione più alta.

A questo punto mi chiedo se con 8000 euro di budget non si potesse trovare una promozione migliore evitando il rischio di vedersi penalizzato il sito per link bombing 🙂

Scritto da
Damiano Congedo
Partecipa alla discussione

commenti
  • Con 8000 euro si riesce a fare una campagna promozionale seria.
    Mi chiedo che senso abbia buttare i soldi in spam che porta una pubblicità negativa al sito e rischia anche di avere come conseguenza penalizzazioni sui motori di ricerca

Damiano Congedo