Sapere se un sito è stato bannato da Google Adsense è un gran bel problema. Tralasciando l’aspetto economico, bisogna conoscere questo aspetto se non si vuole rischiare che sia tutto l’account Adsense a essere bannato dal circuito.
E in questo caso le perdite sarebbero certamente maggiori.
Ho dovuto affrontare questo problema, a distanza di diversi anni, quando mi è stato chiesto se sapessi come capire se il sito di un mio conoscente fosse stato bannato da Adsense. Fortunatamente ho il vizio di mettere tra i preferiti tutti i tools che trovo utili e che so che potrebbero servirmi in futuro per una qualsiasi evenienza.
Il tool in questione è Google Sandbox ed è di una facilità estrema. Basta inserire l’URL del sito che si vuole verificare e se appariranno i banner Adsense significherà che il sito non è stato bannato. Al contrario se il riquadro risulterà vuoto vi consiglio di connettervi all’assistenza e spedire un’email per chiedere chiarimenti 😀
Utilissimo! 😉 Grazie mille.
Ottimo il tool che hai illustrato nel tuo post… ma… che tipi di soluzioni proporresti per far riaccettare a Google AdSense un sito che è stato bannato?
Grazie.
il mio account e stato bannato da adsense e quindi immagino tutti i siti collegati ad esso,se provo quella tool ,gli annunci mi appaiono,pero ripeto il mio account e stato chiuso .Ne metto uno a caso http://www.viaggiweb.net ma ho provato con tutti….Mha,forse ho qualche speranza di essere riammesso,cosa che dubito..!!
Forse e solo l’account che e bannato ma non il dominio,…
Infatti ho provato con questo dominio che sono sicuro che e stato bannato e non funziona.. http://www.libriebookgratis.com Come non detto cancella pure questi commenti se vuoi…!!
ragazzi avete eventualmente dei tools alternativi?
grazie! voto 10