L’imperativo è ottimizzare il tempo. Quando si gestiscono più blog, ma sopratutto quando il blog deve essere promosso su più canali sociali, diventa dispendioso in termini di tempo condividere e tweettare.
Per fortuna esistono due strumenti che ci aiutano a pubblicare i post del nostro blog in maniera automatica sia su Facebook che su Twitter.
Per Facebook esiste l’applicazione RSS Graffiti che mette a disposizione diverse funzionalità. Si possono inserire più feed RSS per creare lo stream delle notizie. In più queste notizie possono essere condivise sia sul proprio profilo, sia sulle fan page che gestiamo e nelle pagine delle nostre applicazioni. Insomma controllo a 360° su tutte le pagine di cui siamo amministratori.
Per Twitter basta iscriversi a Twitter Feed e in pochi passi, con un solo account sul sito, si possono collegare più feed a più account diversi di Twitter. Niente male per avere tutto sotto controllo con un unico account.
Allora non vi resta che condividere senza problemi e sopratutto senza spendere tempo. Perderete magari in qualche personalizzazione dei vostri tweet e post in bacheca, ma è un sacrificio che vale la pena fare 😉
Interessante, grazie della notizia, quando si può risparmare tempo è sempre cosa gradita.